AGRIGENTO – Rinviati a giudizio i due giovani accusati di violenza sessuale di gruppo e produzione materiale pedopornografico: lo ha deciso il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Palermo, Marco Gaeta.
Il caso riguarda la vicenda in cui una ragazza di 15 anni è stata costretta a subire violenza sessuale di gruppo, venendo anche filmata. Purtroppo, due anni dopo, il 18 maggio del 2017, la giovane si è tolta la vita, gettandosi dalla Rupe Atenea di Agrigento.
La prima udienza del processo è stata fissata per il 4 dicembre; si svolgerà davanti ai giudici della prima sezione penale, presieduta da Alfonso Malato.
I genitori della ragazza, assistiti dall’avvocato Santina Nora Campo, hanno scelto di costituirsi Parte Civile nel processo e hanno appoggiato la richiesta della Procura di procedere con il rinvio a giudizio. Nel frattempo, gli avvocati difensori dei due Imputati, Daniela Posante e Antonio Provenzani, hanno chiesto al giudice di emettere una sentenza di non luogo a procedere.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…