Via Milano, furto d’auto con rocambolesco incidente e fuga: ricercati due giovani ladri, forse minorenni

CANICATTÌ – Furto finito in un incidente con tanto di fuga: è avvenuto ieri, in tarda serata, nei pressi di via Milano, a Canicattì, in provincia di Agrigento, dove due giovani, ancora ricercati, avrebbero rubato un’utilitaria e con questa avrebbero sfondato una ringhiera poco dopo per poi scappare via.

Secondo una prima ricostruzione del rocambolesco sinistro, i due ragazzi avrebbero prima sottratto un’auto, una Renault Clio, al legittimo proprietario e poi avrebbero tentato la fuga. Inseguiti dai poliziotti, i malviventi avrebbero accelerato troppo e sarebbero rimasti coinvolti in un sinistro, andando a sbattere contro una ringhiera in via Milano.

I criminali, però, non avrebbero dato agli agenti il tempo di raggiungerli e si sarebbero dileguati prima di essere catturati dalle forze dell’ordine.

Sul posto, oltre ai poliziotti, sarebbero intervenuti anche i vigili del fuoco, che avrebbero rimosso il mezzo dalla carreggiata. La Polizia di Stato di Canicattì avrebbe avviato le ricerche dei fuggitivi, forse minorenni, e avviato un’indagine sul caso.

Immagine di repertorio