Vetri rotti e oggetti rubati dalle auto: anonimo chiama i carabinieri e denuncia responsabile

Vetri rotti e oggetti rubati dalle auto: anonimo chiama i carabinieri e denuncia responsabile

AGRIGENTO – Arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Sciacca, C.C., di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine: è stato beccato in flagranza di reato mentre tentava la fuga dopo aver messo a segno l’ennesimo colpo a danno degli ignari proprietari delle auto in sosta nella via Mazzini e in Piazza Catusi a Sciacca.

Aveva infranto i vetri di alcune di queste e rubato gli oggetti di valore lasciati al loro interno. Quando i carabinieri lo hanno acciuffato, addosso, oltre a un set di grimaldelli, aveva ancora dei documenti rubati qualche ora prima da un’altra auto, per la quale il proprietario aveva appena sporto denuncia in caserma.



Importantissimo, per l’arresto, è stato il contributo fornito da un cittadino anonimo che ha contattato il 112 segnalando all’operatore della centrale operativa dei carabinieri la presenza di un soggetto sospetto che si aggirava tra le auto in sosta, fornendone anche un’accurata descrizione. Anche grazie a tali indicazioni la pattuglia dei carabinieri, che intanto stava svolgendo un servizio di controllo del territorio, è riuscita ad assicurare alla giustizia il malfattore.

L’arrestato è stato portato in carcere su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Sciacca.