Vede i poliziotti e si barrica in casa, gli agenti fanno irruzione e trovano la droga: 50enne in manette

Vede i poliziotti e si barrica in casa, gli agenti fanno irruzione e trovano la droga: 50enne in manette

LICATA –  Ieri nel Comune di Licata, la Polizia di Stato nel corso di un’attività rivolta alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, ha arrestato un pregiudicato 50enne del luogo per i reati di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Gli uomini del Commissariato si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per effettuare una perquisizione alla ricerca di sostanze stupefacenti e/o psicotrope pronte allo spaccio. L’uomo, alla vista della Polizia, si è barricato in casa per lungo tempo considerevole, impedendo di fatto l’accesso agli agenti operanti nell’espletamento di un’attività di Polizia giudiziaria.

Nella circostanza, l’arrestato, nel tentativo di ostacolare l’attività di polizia, ha chiuso più volte la porta d’ingresso dell’abitazione, provocando lesioni all’avanbraccio e alla mano ad un agente che si accingeva ad entrare nell’abitazione.

Gli agenti, con difficoltà, sono riusciti ad accedere nell’appartamento e a procedere alla perquisizione che ha permesso il rinvenimento di una considerevole somma di denaro in banconote di piccola taglia delle quali l’uomo non sapeva dare contezza.

Pertanto, dopo gli adempimenti di rito il pregiudicato è stato posto in arresto per i reati di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato condotto nella propria abitazione per dover rimanere agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si attendono le determinazioni del pubblico ministero della Procura agrigentina e del Giudice della convalida.

Immagine di repertorio