AGRIGENTO – Una scena che non rappresenta il miglior biglietto da visita col quale presentarsi ai numerosi turisti che ogni giorno godono delle bellezze della Valle dei Templi. Eppure ieri sono stati proprio i turisti i primi testimoni delle botte da orbi fra venditori di souvenir.
La rissa ha avuto per protagonisti due uomini che, al culmine di una violenta lite, sarebbero passati dalle parole ai fatti facendo “parlare” le mani. Sul posto è dovuta intervenire un’ambulanza del 118 che ha trasportato un ferito all’ospedale San Giovanni di Dio.
Ma non è stato l’unico episodio che ieri ha “animato” Agrigento. Un’altra lite, a suon di urla e accuse di vario genere, si è registrata anche tra un’anziana e un commerciante. A riportare la calma sono stati gli agenti di polizia intervenuti.
Secondo le prime ricostruzioni tra la donna e il commerciante non sarebbe stato il primo screzio. Pare che la pensionata, durante l’acceso diverbio, avrebbe tirato dal balcone un secchio d’acqua in direzione dell’uomo.