Uccise il cognato a colpi di bastone: arrestato dopo 27 anni

Uccise il cognato a colpi di bastone: arrestato dopo 27 anni

AGRIGENTO – È stato arrestato in Sicilia 27 anni dopo la sentenza che l’aveva condannato a 15 anni di prigione. Un uomo di origini marocchine, Abdelkabir Souhair, 60 anni, è stato ritenuto responsabile dell’omicidio del cognato avvenuto il 31 luglio 1991 a Susegana (in provincia di Treviso). Da allora era fuggito senza lasciare traccia, ed era stato condannato in contumacia a 15 anni.

Martedì sera il 60enne è stato arrestato dalla polizia. Era infatti ad Agrigento dove viveva da anni con la sua nuova famiglia e faceva il venditore ambulante. La Questura ha confrontato le foto di oggi e dell’epoca, confermando che si tratta della stessa persona. A quel punto, i poliziotti lo hanno arrestato.

In base alla ricostruzione dell’accusa, durante una lite con il cognato, lo aveva colpito con un bastone mentre si trovavano in una casa colonica di Susegana, dove la vittima Lahoucine El Mahmoudi – all’epoca di 38 anni – abitava con altri connazionali.

Il 38enne, due giorni dopo l’aggressione, morì in ospedale a Conegliano (Treviso), mentre si trovava ricoverato nel reparto rianimazione.

Il suo assassino Souhair, a 27 anni dal delitto, si trova ora detenuto nel carcere di Agrigento.

Nella foto a sinistra come era Souhair nel 1991. A destra come è oggi.