AGRIGENTO – Durante il lungo ponte legato alla festività del 15 agosto, in considerazione della previsione del notevole aumento di traffico veicolare nelle principali vie di comunicazione della provincia e in particolare nei principali luoghi di aggregazione estiva, sono stati intensificati i servizi di vigilanza stradale a opera delle pattuglie dipendenti della Sezione Polizia Stradale di Agrigento e dei dipendenti distaccamenti di Sciacca e Canicattì. Particolare attenzione è stata dedicata ai comportamenti più pericolosi, causa di sinistri stradali, come per esempio la guida sotto effetto di alcol o la velocità elevata.
In particolare, le pattuglie hanno accertato che 4 conducenti guidavano in guida in stato di ebbrezza alcolica.Sono stai denunciati alla locale Procura della Repubblica, durante i posti di controllo effettuati a San Leone:
• M.I., di 22 anni, residente a Favara, con un valore di 0,89 g/l, alla guida di autovettura;
• S.M., di 21 anni , residente a Agrigento, con un valore di 1,03 g/l, alla guida di ciclomotore;
• S.S., di 21 anni, residente a Agrigento, con un valore di 1,21 g/l, alla guida di autovettura;
• V.S., di 21 anni, residente a Agrigento, con un valore di 2,11 g/l, alla guida di autovettura, dopo fuga, guida contromano e inseguimento. Il giovane è stato sanzionato per velocità non commisurata, guida senza patente perché mai conseguita, veicolo non assicurato (da più di un anno) e non revisionato.
Nel corso di specifici servizi telelaser, effettuati sia sulla Strada Statale 115 che sulla Strada Statale 640, venivano accertate nel complesso 15 infrazioni, ritirate 5 patenti di guida, decurtati 60 punti-patente, con una velocità massima rilevata di 172 chilometri orari.