Trovato in possesso di droga e coltello a serramanico, scattano le manette per un 26enne

Trovato in possesso di droga e coltello a serramanico, scattano le manette per un 26enne

RIBERA – È stato notato mentre camminava a piedi nel centro storico di Ribera, con atteggiamento guardingo. Alla vista di una pattuglia dei carabinieri ha subito accelerato il passo, quasi come per voler eludere un possibile controllo. Il suo nervosismo, dunque, ha suggerito ai militari della locale tenenza a fermarlo e a chiedergli i documenti.

Dalle successive verifiche, è emerso che il giovane, un egiziano 26enne, non era in possesso di un regolare permesso di soggiorno e anzi era destinatario di un decreto di espulsione. Nel corso della perquisizione, dalle tasche del suo giubbotto sono subito saltate fuori varie stecche di hashish, qualche dose di eroina e un coltello a serramanico.

I carabinieri hanno perquisito anche il domicilio dello straniero e, all’interno di un sacchetto che sembrava contenere della spazzatura, hanno scovato trovato anche un panetto di hashish.

La droga complessivamente sequestrata, del peso di quasi un etto, una volta ceduta avrebbe potuto fruttare alcune centinaia di euro. Per l’egiziano, che in quel momento non ha saputo fornire alcuna giustificazione, sono dunque scattate le manette ai polsi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti.