AGRIGENTO – Nella mattinata di ieri, 1 settembre, i carabinieri della Stazione di Canicattì sono intervenuti nella discarica di Contrada Calici, ove sono state rinvenute 4 scatole di cartone contenenti rifiuti classificati quali pericolosi e a rischio infettivo.
All’interno delle stesse vi erano infatti rifiuti sanitari riconducibili a soggetti positivi al Covid-19. Le scatole sono state abbandonate al margine della discarica con grave rischio di dispersione nell’ambiente.
I carabinieri, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno proceduto al sequestro di tutto il materiale che è stato poi affidato alla ditta specializzata, incaricata dall’Asp di Agrigento, per il corretto smaltimento.
I militari dell’Arma hanno inoltrato apposita informativa alla Procura della Repubblica di Agrigento per l’ipotesi di reato di “abbandono di rifiuti pericolosi” ed hanno avviato le relative indagini per risalire ai responsabili.
Tra le luci intermittenti e il luccichio delle vetrine, il Natale si presenta ogni anno…
#TgFlash del 24 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • È Carlo Calvagna la vittima dell'incidente…
NOTO - Termina l'incubo di una donna di 46 anni del Siracusano: la vittima ha…
CATANIA - È Carlo Calvagna la vittima del grave incidente stradale verificatosi ieri sera lungo la…
SICILIA - In Sicilia, si passa in un attimo dalla siccità e dai problemi legati alle…
CATANIA - L'Amministrazione comunale ha posizionato fioriere in funzione di barriere antiterrorismo lungo via Etnea per…