Trovate due donne morte a Naro, una bruciata e l’altra in una pozza di sangue

NARO – Macabra scoperta, alle prime luci dell’alba di oggi, a Naro, nell’Agrigentino: ritrovate due donne prive di vita.

Trovate due donne morte a Naro

La prima, Marta Russ di 57 anni, è stata rinvenuta bruciata in una abitazione di Cortile Avenia. Qui i vigili del fuoco erano intervenuti per un incendio e hanno fatto la scoperta.

La seconda, Delia Zarniscu di 58 anni, invece, è stata trovata in una pozza di sangue all’interno di un appartamento di via Vinci. Anche qui ad arrivare e a scoprire il cadavere della donna sono stati i vigili del fuoco. La seconda vittima pare abbia segni di violenza sul corpo.

Entrambe le vittime erano di origine romene ma residenti da tempo a Naro. Le abitazioni distano circa 150 metri l’una dall’altra.

Da Messina stanno arrivando i carabinieri del Ris per i rilievi. Zarniscu sarebbe sposata con un uomo di Naro, così come la figlia di Maria Russ, l’altra vittima.

Indagini in corso

I carabinieri della locale Stazione stanno conducendo le indagini coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore Vella e dal sostituto Elettra Consoli, presenti sul posto insieme al medico legale Mosa.

Pare che i due delitti siano collegati. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo.

Ci sarebbe un fermato: si tratterebbe di un uomo straniero.

Il sindaco di Naro: “Ammutoliti da tanta ferocia”

Naro si sveglia attonita, ammutolita da tanta ferocia. Un duplice omicidio nel cuore del nostro centro storico ha spento due donne, entrambe romene ed entrambe naresi“, ha dichiarato il sindaco di Naro Maria Grazia Brandara.

Non è il momento – ha aggiunto – di frasi di circostanza. Come comunità diciamo no a ogni forma di violenza e rimaniamo in rispettoso silenzio del lavoro delle forze dell’ordine e della Procura, che, sappiamo, riusciranno presto a fare chiarezza su quanto accaduto. Che gli autori di questo massacro siano individuati e assicurati alla giustizia e vengano esclusi, se naresi, da una comunità sana e operosa“.