Travolto in strada, muore 18enne dopo due giorni di agonia

Travolto in strada, muore 18enne dopo due giorni di agonia

AGRIGENTO – Si è spento dopo due giorni di agonia Ahmod Abulkayer, 18enne originario del Bangladesh, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, da quando lo scorso martedì 21 dicembre è stato travolto da un’auto lungo la Strada Statale 115 che collega il capoluogo agrigentino al comune di Palma di Montechiaro.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane vittima si trovava lungo la statale, ma a causa del buio pesto non sarebbe stato notato dall’automobilista, un 35enne, che lo ha travolto. Il conducente del mezzo incriminato è accusato di omicidio stradale, la Procura di Agrigento ha aperto una inchiesta.

Tanti i messaggi di cordoglio per il 18enne, conosciuto nel territorio, soprattutto per aver fatto parte dell’associazione “Acuarinto, di cui faceva parte. “Non è semplice per noi scrivere questo post. Noi che oggi avremmo voluto trasmettervi gioia e serenità per il Natale che sta per arrivare. Ieri sera, alle 22,30, il nostro piccolo Abulkayer ci ha lasciati. Ci lascia esterrefatti, addolorati e ancora increduli. Abulkayer era un ragazzo di soli 18 anni, ma molto maturo per la sua età. Aveva lasciato il Bangladesh per venire in Italia a costruirsi un futuro migliore, sognando un lavoro e una famiglia. Gli operatori di Acuarinto lo ricordano come un ragazzo sempre sorridente, educato e gentile, oltre che un grande lavoratore. Tante persone che lo conoscevano ci hanno chiesto informazioni su di lui, e questo mostra quanto si facesse voler bene. Ora ci stiamo adoperando per far sì che la sua salma raggiunga i suoi genitori in Bangladesh. Quegli stessi genitori che lo hanno sostenuto in questo suo sogno di raggiungere l’Italia, anche se poi la vita ha deciso diversamente. Si dice che muore giovane chi è caro agli dei. Che gli dei allora abbiano cura di lui. Ciao piccolo Abulkayer…“.

Foto di repertorio