Tragedia sfiorata in mare: bagnino eroe salva dall’annegamento un 15enne

LAMPEDUSA – È stata una domenica impegnativa quella di ieri pomeriggio sull’isola di Lampedusa (in provincia di Agrigento) dove un giovane ospite di uno dei tanti centri di accoglienza del posto stava annegando mentre era andato a fare il bagno insieme a un gruppo di amici.

Le grida degli altri componenti del gruppo, di cui il poco più che 15enne faceva parte, hanno attirato l’attenzione di altri bagnanti presenti sul luogo e soprattutto del bagnino Tony Signorello che, senza esitazione, si è tuffato in mare per salvarlo insieme a un ragazzo romano.

Il 15enne ha perso i sensi. A quel punto il bagnino, senza pensarci troppo, lo ha tirato a riva e anche se il giovane non dava segni di vita, Tony Signorello non si è mai dato per vinto. Con una manovra di primo soccorso è infatti riuscito a strapparlo alla morte. Dopo alcuni momenti di grande apprensione, la situazione cardiaca e respiratoria del giovane è tornata alla normalità.



Calorosissimi i ringraziamenti da parte di tutti i presenti in spiaggia e grandi elogi per la professionalità del bagnino.

Fonte foto Facebook