Tragedia nell’Agrigentino, automobilista investe e uccide migrante. Feriti tre poliziotti, scattano le manette

Tragedia nell’Agrigentino, automobilista investe e uccide migrante. Feriti tre poliziotti, scattano le manette

SICULIANA – Ha avuto dei risvolti tragici la protesta mossa nella giornata di ieri da alcuni migranti presenti a Villa Sikania di Siculiana, in provincia di Agrigento.

Uno dei rifugiati, un giovane di 20 anni di origini eritree presente all’interno della struttura da inizio agosto, è morto investito da un’auto mentre si trovava a percorrere la Strada Statale 115 durante la notte. Fatale l’impatto con la Volkswagen Touareg manovrata da un 34enne di Realmonte.

Nell’occasione sono rimasti feriti anche tre poliziotti che erano impegnati nelle ricerche, in quanto investiti anch’essi dalla stessa automobile. Per i rappresentanti delle forze dell’ordine è scattato il trasporto all‘ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento, dove sono stati riscontrati traumi e contusioni.

Per uno dei poliziotti si è ritenuto necessario un intervento chirurgico a causa di una frattura. Il guidatore del mezzo, arrestato è attualmente accusato di omicidio stradale e fuga del conducente. Il responsabile, infatti, non si sarebbe nemmeno fermato a prestare soccorso.

Immagine di repertorio