Torna il bel tempo dopo giorni di instabilità: previste giornate soleggiate e temperature oltre i 30°C

Torna il bel tempo dopo giorni di instabilità: previste giornate soleggiate e temperature oltre i 30°C

PALERMO – Dopo giorni di instabilità meteorologica, minacce di cicloni (fortunatamente scongiurate), sembrano migliorare le condizioni meteo sulla nostra Isola. La perturbazione che ha stazionato sulla Sicilia sembra pian piano dare una tregua per far godere questi ultimi giorni di estate.


Per domani, infatti, prevista giornate soleggiate, tranne per alcuni annuvolamenti di passaggio, con un leggero vento proveniente da Nord. Al momento, gli esperti, non segnalano presenza di fenomeni rilevanti per quanto riguarda le precipitazioni (piogge) sulla Sicilia.


Il Dipartimento di Protezione Civile, infatti, per la giornata di domani non ha previsto alcun allertamento per rischio idrogeologico. Invece, per quanto concerne il rischio incendi, il dipartimento regionale di Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha emanato preallerta/arancione su tutti i territori.

La provincia più calda sarà Catania, con temperature massime fino a 32°C e minime a 22°C. Il territorio più freddo, invece, sarà l’Ennese, con massime fino a 25°C e minime a 13°C.

Poco distanti del territorio più caldo troviamo l’Agrigentino, il Ragusano e il Siracusano, con picchi massimi fino a 32°C e minimi a 18°C e il Messinese, con massimi a 30°C e minimi a 22°C.

Infine, in provincia di Palermo e Trapani previsti valori massimi fino a 28°C e minimi a 22°C e nel Nisseno, massimi a 30°C e minimi a 15°C.

Fonte immagine: University of Athens