Tenta di sfondare il cancello di casa dell’ex e minaccia di sfregiarla con l’acido: in manette 27enne

Tenta di sfondare il cancello di casa dell’ex e minaccia di sfregiarla con l’acido: in manette 27enne

AGRIGENTO – Viola la sorveglianza speciale imposta dopo un’accusa per maltrattamenti e stalking ai danni dell’ex compagna. Per tale ragione era stato condannato a un anno e 10 mesi di reclusione e successivamente era stato disposto il rinvio a giudizio per le reiterazione dei comportamenti violenti.

Si tratta di Alessandro Rizzo, un 27enne originario di Agrigento al quale è stato imposto, inoltre, di indossare il braccialetto elettronico.

Tra le tante azioni violente poste in essere nei confronti della donna ha anche tentato di sfondare il cancello di casa con pugni e calci e ha minacciata di sfregiarla con l’acido.

Da qualche settimana era tornato libero, ma nel violare il divieto di avvicinamento all’ex compagna, per andare a riprendersi il figlio, è scattato l’allarme del Gps del braccialetto elettronico.

Sul luogo sono poi arrivati i poliziotti, che hanno raccolto la denuncia da parte della donna e ricostruito i movimenti del soggetto. Il pubblico ministero ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Immagine di repertorio