Sul suolo nazionale nonostante il decreto di espulsione, nove tunisini finiscono ai domiciliari a Lampedusa

Sul suolo nazionale nonostante il decreto di espulsione, nove tunisini finiscono ai domiciliari a Lampedusa

AGRIGENTO – Il personale della Squadra Mobile – II Sezione, ha proceduto nella giornata di ieri all’arresto di nove cittadini stranieri di nazionalità tunisina, poiché destinatari di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Agrigento, con divieto di reingresso nel territorio italiano e nell’area Schengen prima che siano decorsi 5 anni dalla data del suo effettivo allontanamento dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera.

I predetti, come disposto dal pubblico ministero di turna alla Procura della Repubblica del Tribunale di Agrigento, in attesa del giudizio direttissimo, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari all’hotspot di Lampedusa.

Altri due cittadini extracomunitari sono stati arrestati dalla Squadra Mobile in esecuzione di un provvedimento di revoca di pene concorrenti nei confronti “condannato in stato di libertà e contestuale ordine di esecuzione“.

Come disposto dal pubblico ministero di turno alla Procura della Repubblica del Tribunale di Agrigento, gli arrestati sono stati portati nelle case circondariali di Agrigento e Termini Imerese per l’espiazione della pena residua.

Immagine di repertorio