Succede ad Agrigento e provincia: 8 maggio POMERIGGIO

Succede ad Agrigento e provincia: 8 maggio POMERIGGIO

AGRIGENTO – Ecco le operazioni più importanti condotte dalla Polizia di Stato ad Agrigento e provincia:

  • Sono state intensificate le attività di controllo del territorio con specifici servizi volti al rispetto delle normativa sul contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nei giorni scorsi sono stati sanzionati alcuni soggetti che senza giustificato motivo si sostavano da un comune all’altro o addirittura da altre provincie in territorio agrigentino. Nelle scorse sere a Porto Empedocle, intorno alle ore 23, gli uomini del commissariato frontiera, hanno notato più persone intente a pescare. Dai controlli è emerso che tra i soggetti vi erano persone già sanzionate per la normativa anti Covid e pertanto venivano ulteriormente sanzionate poiché trovate a circolare oltre l’orario consentito.
  • Durante un altro controllo, un cittadino favarese veniva trovato a circolare sul lungomare Pirandello di Porto Empedocle e poiché non dava alcuna giustificazione circa la sua presenza in un comune diverso dal proprio di residenza, veniva anch’egli sanzionato.
  • Nel territorio licatese invece, gli uomini del locale commissariato hanno identificato un cittadino della provincia nissena che diceva di essersi recato in territorio licatese per un supermercato in cui avrebbe risparmiato. Essendo tale esercizio commerciale presente in territorio nisseno e a distanza inferiore dal luogo di residenza del soggetto, è stato sanzionato secondo la vigente normativa.