Stangata alla famiglia mafiosa di Sciacca: 5 fermi e numerose perquisizioni

SCIACCA – Nuova operazione antimafia dei militari della Guardia di Finanza di Palermo e Sciacca e carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Agrigento.

Alle prime ore dell’alba, hanno dato esecuzione a dei fermi emessi dalla Procura della Repubblica di Palermo – Direzione Distrettuale Antimafia

I provvedimenti riguardano 5 soggetti, ritenuti appartenenti o comunque contigui alla famiglia mafiosa di Sciacca, in provincia di Agrigento.

Tra gli arrestati Antonello Nicosia, 48enne originario di Sciacca, collaboratore parlamentare della deputata di Italia Viva Pina Occhionero che, però, non risulta indagata.

Fermato anche il capomafia di Sciacca, Accursio Dimino, 61enne ex professore di educazione fisica, ritenuto vicinissimo a Matteo Messina Denaro.

Sono altresì in corso decine di perquisizioni su tutto il territorio di Sciacca, che vedono impiegati oltre 100 finanzieri e carabinieri, supportati da mezzi aerei e unità cinofile, che riguardano abitazioni, uffici, aziende e negozi nella disponibilità degli indagati.