Spalanca la porta per far circolare un po’ d’aria, i ladri entrano e portano via 35mila euro

Spalanca la porta per far circolare un po’ d’aria, i ladri entrano e portano via 35mila euro

PALMA DI MONTECHIARO – Il furto “perfetto”: rapido, semplice e senza spargimenti di sangue. I ladri sono entrati, hanno portato via i soldi e sono andati via “in punta di piedi” senza nemmeno disturbare il padrone di casa. 

 Complice d’eccezione: il caldo.

Un impiegato di 47 anni, si trovava nella sua casa di via Cesare Cantù a Palma di Montechiaro quando, a causa dell’afa e del caldo asfissiante delle ultime ore, ha deciso di spalancare la porta di casa per far circolare un po’ d’aria. Niente di più semplice per i ladri che introdursi nell’appartamento del pensionato che, nel frattempo, era pure uscito in giardino.

In pochi istanti sono entrati nell’appartamento e rubato da un armadio una busta con all’interno ben 35mila euro in contanti.

Il 47enne non appena è rientrato in casa si è subito accorto che qualcuno aveva portato via “il bottino” e non ha esitato a denunciare l’accaduto al locale commissariato.

Sono in corso le indagini per risalire all’identità del malvivente e non si esclude che l’uomo possa aver agito insieme a dei complici. La brevità del furto fa presupporre che i ladri conoscessero già il luogo in cui era custodito il denaro, ipotesi quest’ultima che farebbe stringere, e non poco, il cerchio delle indagini.