Spaccio di droga tra giovanissimi “alla luce del sole”: chieste tre condanne

Spaccio di droga tra giovanissimi “alla luce del sole”: chieste tre condanne

AGRIGENTO – Il sostituto procuratore della Repubblica Gloria Andreoli ha avanzato la richiesta di condanna nei confronti di altrettanti imputati coinvolti nell’inchiesta antidroga “Sunlight Drugs”.

Il pubblico ministero, al termine della requisitoria, ha chiesto 3 anni e 4 mesi per Angelo Battaglia, 23 anni; 3 anni di reclusione per Alessandro Trupia, 33 anni; 3 anni di reclusione per Faisal Haouari, 29 anni.

Le richieste considerano già un terzo di riduzione in virtù del rito abbreviato. Il gup Giuseppe Miceli ha rinviato al prossimo 13 febbraio per le arringhe degli avvocati Salvatore Pennica, Leonardo Marino, Arnaldo Faro e Ninni Giardina.

L’inchiesta, condotta dalla Squadra Mobile di Agrigento, si sviluppa tra maggio e settembre 2018: con l’ausilio di telecamere sono stati accertati numerosi episodi di cessione di drogahashish, marijuana, cocaina ed ecstasi – il tutto alla luce del sole.

Spaccio nella piazza principale, che ospita migliaia di giovani soprattutto nei mesi estivi, ma anche tra i tavoli di alcuni bar di San Leone.