Sospesa l’attività di un noto bar dell’Agrigentino

Sospesa l’attività di un noto bar dell’Agrigentino

LICATA – È stata sospesa l’attività commerciale di un bar di Licata (Agrigento) dalla Polizia di Stato. L’ordinanza è stata emessa dal Questore della Provincia di Agrigento a carico del titolare – R. M. di 42 anni – situato nel centro cittadino.

Il provvedimento amministrativo scaturisce dai ripetuti controlli effettuati dal personale del Commissariato di Polizia di Stato di Licata, che hanno permesso di accertare, all’interno dell’esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, la presenza di numerose persone aventi a carico precedenti penali e pregiudizi di Polizia, anche rilevanti.

La presenza di persone controindicate all’interno dell’esercizio pubblico, verificata in più occasioni, fa presumere che il locale possa essere un abituale ritrovo di questi soggetti. Ma la loro presenza nel locale costituiscono una concreta ed effettiva minaccia per l’ordine e la sicurezza pubblica, oltre che per una sicura e civile convivenza sociale.

L’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza ha disposto la sospensione dell’attività commerciale. Dopo le formalità di rito, il personale della Sezione Polizia Amministrativa e Sociale del Commissariato licatese, ha immediatamente eseguito il decreto con la sospensione per 5 giorni dell’attività relativa all’esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande del bar sopra citato.

Foto di repertorio