LICATA – Nei giorni scorsi, a Licata, la Polizia di Stato nel corso di attività di prevenzione dei reati ha arrestato un giovane licatese.
Gli uomini del commissariato di pubblica sicurezza, su disposizione della locale sala operativa, si sono presentati in un immobile del centro cittadino dove, poco prima, era stato segnalato un furto in atto all’interno di un appartamento.
Il personale operante, accortosi che il portone d’ingresso era socchiuso e che dall’abitazione segnalata provenivano rumori, non giustificati dall’ora tarda e dal fatto che la casa risultasse disabitata, decideva di entrare. Il giovane, vistosi scoperto, decideva di abbandonare la refurtiva e fuggire da una finestra per sottrarsi all’arresto.
Tuttavia, all’esterno dell’abitazione vi era un componente la pattuglia che gli ha intimato di fermarsi e arrendersi, pertanto, il giovane ha desistito dalla fuga ed è stato arrestato.
L’uomo, con precedenti specifici di polizia, è stato denunciato alla procura in stato di arresto per i reati di danneggiamento e furto aggravato tentato e condotto alle camere di sicurezza del commissariato di pubblica sicurezza di Palma di Montechiaro.
A seguito dell’udienza, il giudice del Tribunale di Agrigento convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Immagine di repertorio