Sole e venti forti sulla Sicilia: previste temperature oltre 30°C

CATANIA – Persiste ancora la stabilità meteorologia su tutto il territorio siciliano, anche se con qualche lieve annuvolamento durante le giornate.

Per domani, sabato 2 maggio, non sono previsti fenomeni rilevanti per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), pertanto il dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcun allertamento.

Ciononostante, domani sono previsti venti forti, con raffiche di burrasca, nord-occidentali e saranno molto mossi i bacini occidentali (Agrigento, Palermo e Trapani) e il mar Ionio (Catania, Messina e Siracusa).

La provincia più calda sarà Siracusa con temperature massime fino a 31°C e minime a 14°C. Il territorio più freddo sarà l’Ennese, con massime sino a 19°C e minime a 9°C.

Nell’Agrigentino e nel Ragusano, invece, valori massimi sino a 26°C e minime a 12°C. Massime sino a 22°C e minime a 14°C nel Palermitano e nel Trapanese.

Infine: nella provincia di Catania, massime sino a 27°C e minime a 16°C; Nel Messinese, massime sino a 23°C e minime a 15°C e nel Nisseno massime sino a 23°C e minime a 9°C.