“Sole che spacca le pietre”, ancora belle giornate in Sicilia: caldo a Catania, si sfiorano i 30 gradi a Trapani e Palermo

PALERMO – Ancora caldo senza limiti per i siciliani, costretti a subire temperature da record e un “sole che spacca le pietre” senza interruzioni da mesi e mesi nonostante qualche pioggia sporadica.

Infatti, ancora una volta, anche nella giornata domani il rischio meteo-idrogeologico e idraulico si manterranno a un livello verde, di generica vigilanza. In cima alla classifica Catania e i suoi 25 gradi, riconfermatisi per giorni e giorni, condivisi da Messina e Siracusa. Addirittura 27 gradi a Trapani e Palermo.

Il caldo diminuirà leggermente scendendo a quota 24 gradi, a Ragusa e Caltanissetta, per poi passare ai 23 gradi di Agrigento e ai 20 gradi di Enna, che si riconferma la più “fresca” di tutta l’Isola.

Nella zona settentrionale  e meridionale della Sicilia, i mari saranno molto calmi, a differenza del possibile mare mosso nella parte occidentale dell’Isola, che potrebbe interessare anche altre zone.

Ancora antistaminico per gli allergici, in considerazione dell’alta concentrazione di polline nell’aria dell’Isola, la quale persisterà per tutta la giornata di domani.

Immagine di repertorio