SCIACCA – La segnalazione è arrivata in piena notte al 112. Una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Sciacca si è così recata in via E. De Nicola, verso le ore 3,30, dove ha sorpreso tre giovani che, muniti di strumenti idonei, erano intenti a smontare parti di un motorino in sosta .
I tre minorenni, che hanno un’età compresa tra i 15 e i 17 anni, avevano tentato di allontanarsi all’arrivo della pattuglia, però sono stati bloccati dai carabinieri.
I giovani non sono stati in grado di fornire ai militari spiegazioni sui motivi che li hanno spinti a smontare pezzi sullo scooter. Dopo un rapido accertamento al terminale gli uomini dell’Arma sono facilmente risaliti alla proprietaria del mezzo, che ha successivamente formalizzato, in caserma, la denuncia per il furto subito.
La condotta dei tre giovanissimi saccensi è stata, quindi, segnalata al tribunale per i minorenni competente. Per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso.
CATANIA - "Il fatto non sussiste": così la Corte d'appello di Catania ha disposto la…
CATANIA - Continuano al Boggio Lera le “anteprime in classe”, iniziativa sposata dalla dirigente prof.ssa…
[Best_Wordpress_Gallery id="5846" gal_title="open day cavour 16 nov"] CATANIA - Grande soddisfazione per tutta la Comunità…
CATANIA - Rissa allo stadio "A. Massimino" di Catania. Protagonisti dei fatti diversi tifosi catanesi, appartenenti…
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…