Situazione epidemiologica in Sicilia, nuovo caso nell’Agrigentino: “Al momento sta bene”

Situazione epidemiologica in Sicilia, nuovo caso nell’Agrigentino: “Al momento sta bene”

CATTOLICA ERACLEA – Arrivano nuovi aggiornamento dal fronte dell’emergenza sanitaria ad Agrigento dove, nel comune di Cattolica Eraclea, a distanza di un giorno, si registra un nuovo caso di contagio.

A comunicare la notizia, come spesso accade, è stato il sindaco del comune dell’entroterra Agrigentino, Santo Borsellino, attraverso un post sulla sua pagina Facebook: “Purtroppo sono stato appena informato dall’ASP che una un’altra persona, tra le 83 già in isolamento, è risultata positiva al test su tampone. Pertanto i positivi ad oggi in quarantena obbligatoria sono complessivamente 7“.

Voglio rassicurare tutti – continua il primo cittadino – dicendo che gli interessati stanno bene, e sono costantemente monitorati dal servizio epidemiologico dell’ASP“.

Ma il Sindaco ha preso anche delle misure di prevenzione: “Voglio informarvi che stamattina ho emanato un’ordinanza per effettuare una disinfezione del centro abitato per domani 17 settembre, a partire dalle ore 21“.

Infine, il primo cittadino ha concluso: “Vi ricordo ancora una volta di essere prudenti: indossate sempre la mascherina, evitate i luoghi affollati, lavate spesso le mani e rispettate le regole del distanziamento sociale. Evitiamo di diffondere notizie non veritiere che creano solo allarmismo nella popolazione e, infine invito tutti ad essere solidali con chi in questo periodo sta vivendo un momento difficile“.

Fonte immagine: Dental Tribune