Sicilia, weekend di Carnevale “instabile”: ancora piogge nelle prossime ore. Domani potrebbe tornare il sole

PALERMO – Un inizio marzo abbastanza instabile in Sicilia per quanto riguarda il meteo: dopo un primo giorno del mese contraddistinto da sole e temperature piuttosto alte, oggi alcune province si sono svegliate con pioggia e nuvoloni grigi in cielo.

Anche se nelle prossime ore piogge e schiarite potrebbero continuare ad alternarsi in buona parte dell’isola, in particolare nelle province di Caltanissetta, Messina, Palermo, Enna e Catania, la domenica di Carnevale si prospetta decisamente più gradevole: per la giornata di domani, infatti, si prevedono temperature piuttosto miti, con massime comprese tra i 12 e i 18 gradi, e sole.

Secondo gli esperti meteorologi, le città più calde saranno Catania e Siracusa, con picchi vicini ai 20 gradi, seguite da Agrigento e Messina.

Nonostante sia previsto bel tempo, sarà possibile la presenza di qualche nuvola sparsa nella zona centrale della Sicilia, nella costa sud e nel capoluogo regionale.

A quanto sembra, quindi, i festeggiamenti previsti per il weekend di Carnevale si potranno svolgere regolarmente su tutto il territorio regionale.

Un clima sereno potrebbe accompagnare la Sicilia anche nella fase iniziale della prossima settimana, con temperature in aumento e sole splendente in buona parte dell’isola.

Immagine di repertorio