Sicilia, torna il super caldo. Weekend da bollino rosso: punte di 38/40 gradi, domani allerta gialla

Sicilia, torna il super caldo. Weekend da bollino rosso: punte di 38/40 gradi, domani allerta gialla

PALERMO – Caldo, caldo e ancora caldo. Il nuovo anticiclone di origine nord africana sta per investire definitivamente l’Italia e, sopratutto, il sud e la Sicilia. Oggi, l’isola è stata una delle Regioni più calde, con punte di 36/37 gradi in città. E la settimana continuerà all’insegna di temperature in rialzo.

La Protezione Civile Regionale ha diramato, per la giornata di domani, lo stato di allerta gialla in provincia di Palermo per possibili ondate di calore.

Stando ai dati ufficiali, però, la città più calda dovrebbe essere Catania, dove si toccheranno punte di 37/38 gradi. Seguono a ruota Messina e il capoluogo siciliano.

A metà settimana, invece, il caldo potrebbe farsi ancora più asfissiante, con possibili punte di 38/40 gradi nel weekend. Una situazione che, comunque, non dovrebbe durare a lungo, visto che i venti settentrionali renderanno più sopportabili le temperature.

Le previsioni meteo restano in continua evoluzione. Quel che è certo è che la fine di luglio e l’inizio di agosto daranno roventi.

Immagine di repertorio