Sicilia, non cessa il maltempo: forti piogge e allerta gialla anche domani

Sicilia, non cessa il maltempo: forti piogge e allerta gialla anche domani

PALERMO – Non cessa l’allerta gialla in Sicilia. Dopo l’avviso di ieri da parte della Protezione Civile, quest’ultima ne ha diramato la prosecuzione.

Nel dettaglio, “il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato la prosecuzione di avviso di allerta gialla per condizioni meteo avverse in gran parte della Sicilia”.

“Fino alle prossime 24-30 ore – prosegue la nota -, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Dal tardo pomeriggio-sera di oggi e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti di burrasca con rinforzi fino a burrasca forte dai quadranti sud-occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Come è possibile vedere nella cartina del territorio siciliano, tutte le zone potrebbero essere soggette a vento, freddo e pioggia: da Palermo a Messina, passando per Siracusa, Agrigento e Catania.

Solo nelle Zone C e D, che corrispondono alle Isole Egadi e Ustica, quindi la parte occidentale della Sicilia, le condizioni climatiche potrebbero migliorare nel corso della giornata.