Il maltempo di questi ultimi giorni ha creato non pochi disagi sulla Sicilia. A cominciare da Palermo, dove è crollato il tetto di una struttura e si sono verificati diversi incidenti.
Anche nelle altre provincie si sono registrati numerosi problemi e, solo a sprazzi, si è potuto godere di qualche giorno di sole per poter approfittare delle neve che ha riempito le quote più alte, passando delle giornate piacevoli sul “bianco”.
Tuttavia, tra ieri e oggi, le piogge sono tornate ad essere battenti e incessanti, accompagnate da forti venti e temperature in calo. Una situazione che, stando alle previsioni, durerà ancora fino a venerdì.
La protezione civile, infatti, ha diramato l’allerta, dato che sono previste nevicate anche a bassa quota nelle regioni del Sud e un rinforzo dei venti. Già da questa sera, la Sicilia verrà colpita da forti raffiche di vento e di burrasca. Forti piogge sono previste per domani nel messinese. Nel capoluogo siciliano, invece, si potrebbe assistere alla caduta della grandine.
La colonnina di mercurio non supererà di molto i 10 gradi, con alcune zone, specie quelle dell’entroterra, in cui verranno registrati i zero gradi. Meglio, quindi, armarsi di cioccolate calde, thè e tisane bollenti.
La situazione tenderà a cambiare leggermente nel fine settimana.
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…
PALERMO - Nel mese di ottobre, la Polizia Municipale di Palermo ha intensificato le attività…