SICILIA – Dalle prime ore di questa mattina le piogge hanno colpito la Sicilia. In alcune aree, specialmente quella orientale, sono stati registrati forti acquazzoni.
Nelle prossime ore e nella giornata di domani la situazione non dovrebbe cambiare. Addirittura, i rovesci dovrebbero assume carattere temporalesco e potrebbero creare non pochi problemi. Le province maggiormente colpite saranno quelle di Catania, Messina e Siracusa.
Acqua incessante anche a Palermo, Trapani e Ragusa. Leggero respiro, invece, per Enna e Agrigento, dove le piogge dovrebbero alternarsi ad un cielo nuvoloso.
Per queste condizioni meteorologiche avverse si invita all’attenzione, soprattutto per chi sta alla guida. Inoltre, il maltempo potrebbe indurre la protezione civile a dichiarare lo stato di allerta in alcune zone. Nelle prossime ore verrà diramato un comunicato ufficiale.
Intanto, oggi è ripresa a pieno ritmo la circolazione sulla linea ferroviaria Trapani-Alcamo. Ieri, infatti, la tratta era stata interrotta verso le ore 12,30 per la presenza di fango e detriti che si erano depositati sui binari a causa del maltempo. Nel corso dei lavori per ripristinare le rotaie il servizio è stato garantito attraverso l’impiego di autobus.
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…