Sicilia, il meteo peggiora: temporali in arrivo e mari mossi. Tregua soltanto nel week-end

PALERMO – Meteo incerto con possibilità di rovesci anche per la giornata di domani. Non intende dare tregua alla Sicilia il maltempo che, ormai da 48 ore, sta interessando il territorio della nostra isola.

La Protezione Civile regionale, in tal senso, ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per la serata di oggi e per tutto domani, martedì 14 maggio. Per le prossime ore sono previste precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le province siciliane.

La quantità di pioggia prevista dovrebbe essere maggiore diquella caduta sulla Sicilia tra ieri e oggi. Le temperature dovrebbero conoscere una sostanziale diminuzione. Particolare attenzione ai mari che circondano l’isola.

Molto mossi si presenteranno, infatti, i settori del Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale. La situazione di incertezza meteorologica dovrebbe durare fino a settimana inoltrata.

Soltanto nel week-end, infatti, il maltempo dovrebbe finalmente lasciare in pace la nostra isola, con il ritorno del sole e l’incremento delle temperature.

Immagine in evidenza di repertorio