Cronaca

Sicilia, continuano gli sbarchi: nella notte approdati a Lampedusa 223 migranti

LAMPEDUSA – Continuano gli sbarchi di migranti in Sicilia. Durante la notte sono approdati a Lampedusa (provincia di Agrigento) 223 stranieri e un cane.

I soggetti sono giunti sull’Isola con sei diverse imbarcazioni.

Tutti i migranti sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola, dove al momento ci sono 793 ospiti. La struttura, lo ricordiamo, può contenere soltanto 250 ospiti.

I primi due gruppi di 18 e 51 persone sono stati intercettati dalla Guardia di Finanza. Una motovedetta della Capitaneria di Porto, nei minuti successivi, ha soccorso invece 73 persone, tra cui 4 donne e 3 minori. Ad 8 miglia dalla costa sono stati invece rintracciati 5 tunisini, tra cui una donna, e un cane. Successivamente è stato il turno di 59 persone, tra cui 19 minori, bloccati a circa 40 miglia da Lampedusa e infine di 17 migranti intercettati a 4 miglia.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento Capitaneria di porto Cronaca Lampedusa Cronaca Sicilia Evidenza Guardia di finanza Hotspot contrada Imbriacola Hotspot Lampedusa Lampedusa Migranti migranti agrigento Migranti Lampedusa Migranti Sicilia Notizie Agrigento notizie di oggi Notizie Lampedusa Notizie Sicilia sbarchi agrigento Sbarchi Lampedusa sbarchi sicilia Sicilia Trasferimento

Post recenti

  • Cronaca

Controlli a Milazzo, 7 denunce e 5 segnalazioni per droga

MILAZZO - Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno effettuato…

8 minuti fa
  • Cronaca

Denunciato truffatore a Catania, vittima l’ennesima coppia di anziani

CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…

37 minuti fa
  • Cronaca

Salvata tartaruga marina alla scogliera di Catania, era intrappolata tra i rifiuti galleggianti

CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…

3 ore fa
  • Cronaca

La tentata rapina e poi la fuga, 3 minorenni incastrati dalla Polizia di Stato

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…

4 ore fa
  • Sport

LIVE Team Altamura – Catania 1-1: riprende il match!

79' Spinge adesso Catania 78' Ci ha provato subito Palermo con un sinistro largo di…

4 ore fa
  • Rubriche

Mondo cattolico in preghiera per Papa Francesco, “notte tranquilla” dopo l’ultima crisi respiratoria

ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…

4 ore fa