Sicilia, ancora tempo incerto: piogge su tutta l’isola, temperature in calo nelle zone interne

Sicilia, ancora tempo incerto: piogge su tutta l’isola, temperature in calo nelle zone interne

PALERMO – Prosegue la situazione di incertezza meteorologica sulla nostra isola. Dopo la breve pausa concessa in queste ore, a partire da domani, mercoledì 1 aprile, si registreranno nuovamente precipitazioni su larga parte del nostro territorio.

Secondo gli esperti, si prevedono piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutte le province.

I fenomeni più intensi potrebbero verificarsi nelle zone costiere della Sicilia, specificatamente nelle aree del Messinese, Catanese e settori meridionali della regione.

Per quanto riguarda le temperature, è in previsione un calo dei valori massimi. Le punte più alte si registreranno nella parte orientale, con i 18-19 gradi previsti nelle province di Catania e Siracusa.

Valori simili anche in provincia di Agrigento, mentre a Messina, Palermo, Ragusa e Trapani non si andrà oltre i 16-17 gradi. Temperature più contenute, poi, a Caltanissetta ed Enna, con massime comprese tra i 15 e i 12 gradi.

I mari che circondano l’isola si presenteranno molto mossi, mentre i venti soffieranno moderati da provenienza settentrionale.

Immagine di repertorio