SAN LEONE – Stava per trasformarsi in tragedia, una tranquilla giornata di mare tra le onde agrigentine di San Leone, sventata dal gesto eroico di una giovane agrigentina Rita Volpe.
La ragazza ha infatti salvato un 16enne in preda ad un annegamento tra le acque delle spiagge Blue out e Oceano Mare.
La giovane si trovava in spiaggia con il proprio fidanzato quando, avrebbe notato un ragazzo in forte difficoltà avvolto tra le acque di San Leone. Rita si sarebbe dunque tuffata in mare, domando le onde imbizzarrite e riuscendo a salvare la vita del 16enne.
Si è dunque conclusa con un lieto fine la “quasi tragedia di San Leone” grazie al tuffo di Rita che con coraggio ha strappato il giovane dalle braccia della morte.
Sul gesto colmo di eroismo è intervenuto il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza: “La nostra giovane concittadina Rita Volpe si è resa protagonista di un meraviglioso gesto di altruismo e di coraggio, salvando la vita ad un ragazzo in difficoltà che le onde del mare spingevano sempre più al largo”.
E conclude: “Rita Volpe è figlia di Alessandro Volpe, poliziotto in servizio presso la Questura di Agrigento, e di Manuela Castelli. A Rita il plauso e il riconoscimento di tutta la nostra comunità”.
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…