Si sfiora la tragedia in spiaggia, due bimbi rischiano di annegare: salvati dai bagnini

Si sfiora la tragedia in spiaggia, due bimbi rischiano di annegare: salvati dai bagnini

PORTO EMPEDOCLE – Due bambini di 5 e 6 anni di Serradifalco sono stati salvati da un sicuro annegamento, nelle acque della spiaggia del Caos, in provincia di Agrigento, dai bagnini della cooperativa Ulisse.

Questi ultimi si sono accorti di quei due piccoli che erano a circa 100 metri dall’arenile, dove la profondità è di circa 3 metri, spinti al largo dal vento di Scirocco.

A mobilitarsi sono stati Calogero Sedino, presidente della cooperativa Ulisse, e l’assistente bagnanti Pietro Cavataio. I due sono riusciti a recuperare i bambini che erano già violacei.

Dal vicino stabilimento balneare, con il pattino, è sopraggiunto anche Daniel Camporeale che ha contribuito al buon esito del soccorso in mare. I piccini, una volta recuperati, sono stati restituiti ai genitori.

Tutto è accaduto in un tratto di spiaggia libera, non servito da bagnini, di Porto Empedocle. Il caso ha voluto che a poche decine di metri, in territorio di Agrigento, vi fosse la postazione della cooperativa Ulisse che s’è aggiudicata l’appalto.