I migranti soccorsi al largo di Lampedusa dove c'e' stato un naufragio che e' costato la vita a una bambina di due anni arrivano a Lampedusa, 18 dicembre 2022. ANSA/ CONCETTA RIZZO (NPK)
LAMPEDUSA – Un barchino di 7 metri, con a bordo 46 migranti, è affondato poco prima dell’arrivo dei soccorsi da parte della Cp271 della Guardia Costiera.
Non ci sono vittime o dispersi questa volta al largo di Lampedusa.
Tutte le persone, fra cui 11 donne e 3 minori, partite da Sfax ieri mattina, sono state salvate. Sono 109 i migranti che, con 3 diversi barchini sono arrivati, durante la notte, a Lampedusa.
Tutti sono stati portati all’hotspot dove, al momento, ci sono 1.304 ospiti a fronte di una capienza per poco meno di 400 persone.
Su disposizione della Prefettura di Agrigento, 110 verranno imbarcati sul traghetto di linea Veronese che arriverà in serata a Porto Empedocle.
Sul primo barchino soccorso, che era alla deriva, c’erano 30 persone (12 donne e 1 minore) che hanno dichiarato di essere originari di Guinea, Costa d’Avorio, Camerun e Mali.
Sul secondo natante, anch’esso alla deriva, erano in 33 (4 donne) e infine il natante con 46, originari di Camerun, Costa d’Avorio, Guinea, Mali e Sierra Leone, che è colato a picco ma senza provocare vittime.
CATANIA - Si è svolto ieri, 7 aprile, nell'Aula Magna dell'I.S.I.S. "Duca degli Abruzzi" Politecnico del…
#TgFlash dell'8 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Operazione "El Rais", 15 arresti a Catania:…
CATANIA - Nuovo episodio di violenza domestica a Catania, un uomo ha aggredito moglie e…
CATANIA - Facevano parte di un'associazione per delinquere transnazionale finalizzata al traffico di migranti e…
CATANIA – Villa Bellini si prepara ad accogliere, per il terzo anno consecutivo, la tanto…
FIUMEFREDDO DI SICILIA - Furto nel Catanese, arrestate due donne di 63 e 47 anni…