Si sente un forte boato e il magazzino si sbriciola: panico tra i residenti

Si sente un forte boato e il magazzino si sbriciola: panico tra i residenti

AGRIGENTO – Il maltempo che da ieri si è abbattuto su tutta la Sicilia non ha lasciato indenne nessuna zona. Dopo i numeri disagi creati nella provincia etnea, anche ad Agrigento si registrano dei danni.

Infatti, ieri pomeriggio un vecchio magazzino, in via Canonico Sorrento, si è sbriciolato, accartocciandosi praticamente su se stesso.

A lanciare l’allarme, un residente della zona che, vedendo l’iniziale distacco di una parte dell’immobile, ha chiamato i carabinieri, che in quel momento erano impegnati in un servizio di pattuglia.



I militari hanno così immediatamente interdetto il passaggio lungo la scalinata, transennato l’area e fatto evacuare tre famiglie. La struttura è crollata pochi minuti dopo, senza recare danni a persone. Ma il boato avvertito è stato talmente forte da essere percepito fino a diverse centinaia di metri di distanza, creando grande panico tra la gente.

Sul posto, anche i vigili del fuoco e i tecnici della protezione civile e dell’Utc che hanno valutato le condizioni di stabilità degli immobili attigui e fatto sgomberare ben 7 nuclei familiari.