Shock sul traghetto, 28enne sparisce nel nulla: potrebbe essersi buttato in mare

Shock sul traghetto, 28enne sparisce nel nulla: potrebbe essersi buttato in mare

LAMPEDUSA – Un giovane di 28 anni, originario di Lampedusa, è scomparso mentre era sul traghetto di linea Pelagie-Porto Empedocle.

Il ragazzo era stato sottoposto a Tso (Trattamento Sanitario Obbligatorio) e non essendoci strutture adeguate a Lampedusa, doveva essere trasferito a Porto Empedocle.

Durante il viaggio, il giovane – accompagnato da alcuni agenti della polizia municipale e da medici dell’Asp di Palermo – sarebbe sparito nel nulla.

Dopo l’arrivo del traghetto, è iniziata la ricerca del 28enne, ma senza risultati. Per un po’ è stato anche impedito che i passeggeri sbarcassero, per evitare che il soggetto interessato potesse fuggire.

Sono diverse le ipotesi su quanto accaduto: non si esclude innanzitutto che il ragazzo possa essersi buttato in mare durante il viaggio, ma si ipotizza anche che possa semplicemente essere riuscito a scendere dal traghetto, forse nascondendosi su qualche mezzo.

Dopo la denuncia di scomparsa da parte dei genitori, la Procura di Agrigento ha iniziato anche le ricerche in mare aperto.

Foto di repertorio