Shock nelle strade del rione di San Leone, estrae la pistola e si spara alla testa

AGRIGENTO  – Un uomo si è tolto la vita nella giornata di oggi nel rione di San Leone, ad Agrigento: protagonista dell’estremo gesto un pensionato di 71 anni che ha deciso di mettere fine alla sua esistenza per ragioni ancora non chiare. Originario di Favara, l’uomo si trovava accanto alla propria auto quando ha estratto la pistola, puntandosela alla testa, e premuto il grilletto. A segnalare l’accaduto è stato un medico che si trovava in zona e che, dopo essersi reso conto della situazione, sarebbe intervenuto rivolgendosi ai soccorsi. Sul luogo della tragedia è atterrato l’elisoccorso del 118 che ha portato il 71enne al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta: l’anziano era già morto al momento del suo arrivo nella struttura ospedaliera.

Shock in una scuola, insegnante si lancia dalla finestra: muore al Cannizzaro ore dopo

Avrebbe raggiunto il tetto della scuola per poi lanciarsi: a distanza di ore dal dramma che ha colpito un istituto di Licata (Agrigento), è arrivata la notizia che l’insegnante non ce l’ha fatta. L’uomo, un docente di 47 anni che da un pò di tempo era stato esonerato dall’insegnamento e impiegato nella biblioteca della scuola, si sarebbe gettato da una finestra dell’istituto ieri mattina.

Gravissime le ferite riportate a seguito della caduta. Soccorso dai sanitari del 118, era stato prima portato all’ospedale San Giacomo D’Altopasso e successivamente trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è deceduto qualche giorno fa. Indagini dei carabinieri della locale Stazione avrebbero fatto emergere che l’uomo avrebbe raggiunto il tetto del plesso passando per una scala antincendio. Sotto shock l’intera scuola.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

A Cassibile un 18enne si è tolto la vita, sotto shock il padre che lo ha trovato

Un ragazzo di 18 anni si è tolto la vita a Cassibile (Siracusa). Il corpo del giovane è stato ritrovato stamattina nella casa in cui abitava con la famiglia. A fare la tragica scoperta è stato il padre che ha trovato il figlio impiccato, senza poter far nulla per salvarlo. Non si conoscono le ragioni dell’insano gesto che ha lasciato sconvolta l’intera comunità del Siracusano. Sui social si diffondono messaggi di cordoglio per la morte del ragazzo.