PALMA DI MONTECHIARO – Alla guida di un ciclomotore privo della carta di circolazione, senza aver mai conseguito la patente e senza assicurazione: multa per 10.000 mila euro per un giovane Palmese.
Nell’ambito dei controlli di controllo del territorio predisposti dagli agenti del Commissariato di Palma di Montechiaro nel corso fine settimana, si è proceduto al controllo di un ciclomotore condotto da un 23enne palmese.
Alla richiesta di esibizione della patente di guida, il giovane dichiarava di non averla mai conseguita e di non avere il certificato assicurativo poiché il ciclomotore non era mai stato coperto dalla polizza di responsabilità civile.
Da gli ulteriori controlli emergeva, inoltre, che il motoveicolo era privo di carta di circolazione poiché non era stato mai immatricolato ed era munito di una targa che non corrispondeva al mezzo in quanto era riconducibile ad un altro ciclomotore.
Al giovane è stata elevata una sanzione di oltre 10.000 euro per la violazione di quattro norme del codice della strada. Ad esito delle operazioni il ciclomotore è stato posto sotto sequestro e fermo amministrativo.
Foto di repertorio