PORTO EMPEDOCLE – Gianluca Lombardo è l’ennesima vittima della strada, proprio ieri che ricorreva la Giornata, il 26enne ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Porto Empedocle, nell’Agrigentino.
Il giovane viaggiava a bordo di una Fiat Seicento, scontratasi con una Dacia su cui vi era una famiglia – moglie, marito e due figli – rimasta ferita e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.
L’incidente mortale a Porto Empedocle, così Gianluca Lombardo ha perso la vita
Violentissimo lo scontro tra le due auto, tanto che quella che guidava Gianluca Lombardo è andata in fiamme. L’impatto tra i due mezzi ha fatto sbalzare la vittima fuori dall’abitacolo: proprio sull’asfalto Gianluca ha perso la vita sul colpo. A nulla è valso il tentativo del personale medico di trarlo in salvo.
Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. I rilievi sono in mano alla polizia municipale. Si indaga sulla dinamica e sulle responsabilità dei due conducenti.
I messaggi di cordoglio, Porto Empedocle piange Gianluca Lombardo
La morte di Gianluca ha sconvolto la comunità, in queste ore anche il sindaco Calogero Martello, si è così espresso sui social: “Con profondo cordoglio, esprimo il dolore di tutta la nostra comunità per la tragica perdita del giovane empedoclino Gianluca Lombardo, vittima di un incidente stradale. Le nostre sincere condoglianze vanno alla famiglia Lombardo in questo momento di immensa tristezza e disperazione. La comunità di Porto Empedocle si stringe attorno a loro, offrendo il suo sostegno e conforto“.
Tanti i messaggi di cordoglio per il ragazzo, come Giorgia, che scrive: “Tu non eri soltanto mio cugino… Tu eri mio fratello. Eri sangue del mio sangue. È un dolore straziante che non riesco a contenere. Mi rifiuto di crederci. Il mondo è stato così crudele, la vita così ingiusta che non me ne capacito. Non ci sono parole per descrivere il nostro rapporto… Eri amico di tutti, avevi un cuore grande, troppo grande, anche con chi non lo meritava. Mai avrei pensato potesse succedere, non adesso, non così vita mia. Avevi una vita davanti, tanti progetti che volevi realizzare con la tua fatica, senza chiedere niente a nessuno. Avevi un animo buono, voglio ricordarti per sempre così. TI VOGLIO BENE ANGELO MERAVIGLIOSO! TE NE VORRÒ SEMPRE. Gianluca Lombardo cuoricino mio. Non lo meritavi!“.