LICATA – La polizia del commissariato di Licata, in provincia di Agrigento, ha identificato e denunciato i responsabili dello scippo ai danni di un’anziana avvenuto di recente davanti a un supermercato in via Gela. Si tratta di un 20enne e un 30enne del luogo, che sono stati denunciati per furto con destrezza grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno permesso di individuarli.
L’anziana è stata sorpresa alle spalle, strattonata e derubata del portafoglio contenente 250 euro, documenti ed effetti personali. Poi è finita rovinosamente a terra.
La signora è stata soccorsa e curata all’ospedale San Giacomo d’Altopasso. Adesso la svolta con la denuncia dei due responsabili.
I responsabili hanno atteso che uscisse dal market una 74enne sorprendendola alle spalle e strattonandola. Poi la fuga con la borsa al cui interno vi erano i documenti personali della signora e 250 euro in contanti.
La donna, soccorsa da alcuni passanti, è finita in ospedale con una prognosi di cinque giorni. Era gennaio 2023.
Ma non è tutto: il secondo episodio a distanza di pochi metri. Anche in questo caso la modalità di azione è stata uguale al primo scippo. A farne le spese un’altra pensionata che è stata derubata della borsa.
All’interno dell’accessorio poche decine di euro. Sulla vicenda indagano i poliziotti del commissariato e i carabinieri.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…