Cronaca

Sbarchi senza sosta, i migranti “occupano” Lampedusa: più di 800 nelle ultime ore

LAMPEDUSA – Sbarchi senza sosta a Lampedusa dove, dopo due settimane di tregua dovuta alle cattive condizioni del mare, ieri sono ripresi gli approdi.

Sono 247 i migranti giunti nella notte, si aggiungono ai 454 arrivati ieri con 11 diversi eventi, portando a 829 il numero complessivo delle persone sbarcate da venerdì scorso sulla più grande delle Pelagie.

In 55, tutti uomini ed egiziani, sono stati intercettati dagli uomini della Capitaneria di Porto a 28 miglia dall’isola, dopo essere stati trasbordati intorno a mezzanotte sono sbarcati al molo Favaloro.

L’ultima carretta del mare con 105 migranti, tra cui 7 donne e 13 minori, è stata intercettata a 35 miglia da Lampedusa dai militari della Capitaneria di Porto. Ai soccorritori i naufraghi hanno detto di arrivare da Egitto, Siria, Sudan, Somalia, Niger ed Eritrea.

Per tutti è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola, la struttura per giorni è rimasta vuota e adesso è di nuovo al collasso.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento agrigento notizie Capitaneria di porto Egitto Eritrea Evidenza Hotspot di contrada Imbriacola Lampedusa lampedusa cronaca lampedusa notizie lampedusa sbarchi Migranti Molo Favaloro Niger Pelagie Sbarchi Siria Somalia Sudan

Post recenti

  • Scuola

L’Istituto Nautico di Catania incontra i Lions per discutere de “La tutela del mare e la prevenzione dell’inquinamento marino”

CATANIA - Si è svolto ieri, 7 aprile, nell'Aula Magna dell'I.S.I.S. "Duca degli Abruzzi" Politecnico del…

15 minuti fa
  • TgFlash

Tg Flash dell’8 aprile – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash dell'8 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Operazione "El Rais", 15 arresti a Catania:…

2 ore fa
  • Cronaca

Catania, marito aggredisce moglie e figli: arrestato dai carabinieri

CATANIA - Nuovo episodio di violenza domestica a Catania, un uomo ha aggredito moglie e…

2 ore fa
  • Cronaca

Il traffico di migranti nelle coste siciliane con oltre 3.000 arrivi

CATANIA - Facevano parte di un'associazione per delinquere transnazionale finalizzata al traffico di migranti e…

2 ore fa
  • Cultura

Torna la Caccia alle Uova a Villa Bellini: un’edizione all’insegna del gioco, della solidarietà e dell’inclusione

CATANIA – Villa Bellini si prepara ad accogliere, per il terzo anno consecutivo, la tanto…

2 ore fa
  • Cronaca

Riempivano buste di spesa, ma pagavano pochi articoli: arrestate due donne nel Catanese

FIUMEFREDDO DI SICILIA - Furto nel Catanese, arrestate due donne di 63 e 47 anni…

3 ore fa