Sbarcati 52 migranti a Lampedusa

LAMPEDUSA – Nuovi sbarchi nell’isola di Lampedusa, nell’Agrigentino. Durante la notte 52 migranti, di origini bengalesi, egiziani, siriani, sudanesi e pakistani, sono giunti direttamente al Molo Madonnina.

I militari hanno bloccato i migranti giunti al molo. Inoltre, hanno sequestrato il barcone di 10 metri partito da Ras Ajdir (Libia) alle 22 di giovedì scorso.

Il prezzo pagato dai migranti per sbarcare a Lampedusa

Secondo quanto riferito dai migranti, ognuno di loro ha pagato una somma di 4mila dollari per la traversata.

I rifugiati sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola. Al momento nel centro di accoglienza sono presenti 92 ospiti, fra cui quattro minori non accompagnati.

I trasferimenti degli stranieri

Per la serata di oggi, su accordo raggiunto tra la Prefettura di Agrigento e il Ministero dell’Interno, è stato organizzato il trasferimento di quaranta stranieri tramite il traghetto di linea.

L’arrivo è previsto all’alba di domani a Porto Empedocle. Tra queste, 36 saranno indirizzate a Catania, mentre i restanti quattro minorenni rimarranno ad Agrigento.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento agrigento notizie Evidenza Hotspot contrada Imbriacola Lampedusa lampedusa notizie Migranti Sbarco Migranti Sicilia Sicilia notizie Trasferimenti

Post recenti

  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

6 minuti fa
  • Cronaca

Controlli a Milazzo, 7 denunce e 5 segnalazioni per droga

MILAZZO - Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno effettuato…

34 minuti fa
  • Cronaca

Denunciato truffatore a Catania, vittima l’ennesima coppia di anziani

CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…

1 ora fa
  • Cronaca

Salvata tartaruga marina alla scogliera di Catania, era intrappolata tra i rifiuti galleggianti

CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…

4 ore fa
  • Cronaca

La tentata rapina e poi la fuga, 3 minorenni incastrati dalla Polizia di Stato

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…

4 ore fa
  • Sport

Team Altamura – Catania 1-1: i Rossazzurri pareggiano ancora

Commento a fine partita Si poteva fare di più, e forse si è anche provato…

4 ore fa