AGRIGENTO – È stato un vero e proprio tiro al bersaglio quello compiuto da un gruppo di teppisti nella mattinata di ieri in via Francesco Crispi ad Agrigento.
Ignoti si sono resi protagonisti di un fitto lancio di pietre all’indirizzo delle auto che transitavano dalla zona creando una seria condizione di pericolo per gli automobilisti.
Uno dei colpi scagliati con violenza dalla vicina villa Bonfiglio ha pure centrato in pieno una vettura parcheggiata sul ciglio della strada. Una pietra ha infatti mandato in frantumi il lunotto posteriore di una Audi Q3.
Il colpo, fortunatamente, non ha generato conseguenze al proprietario del mezzo, ma ha comunque messo in allarme pedoni e residenti della zona che hanno immediatamente allertato la polizia. Sul luogo dell’accaduto si è presentata una volante della questura agrigentina.
Gli agenti, una volta accertato il danno, si sono messi alla ricerca dei responsabili ma il gruppo di teppisti è riuscito a dileguarsi prima dell’intervento delle forze dell’ordine facendo perdere le proprie tracce.
Secondo le testimonianze di alcuni abitanti, già nel corso della giornata precedente era stato notato un altro lancio di sassi all’indirizzo degli automobilisti.