CIANCIANA – Sono in corso le indagini dei carabinieri per una presunta intimidazione ai danni di un vigile urbano del paese di Cianciana, in provincia di Agrigento.
La stessa vittima del brutto episodio, avvenuto pochi giorni fa, ha presentato una denuncia contro ignoti ai militari dell’Arma, dichiarando che qualcuno avrebbe tagliato le ruote della sua auto senza apparente ragione.
Il fatto ha destato non pochi dubbi nella piccola comunità di Cianciana, che conta circa 3mila abitanti. Il primo cittadino del paese, Francesco Martorana, ha commentato su Facebook: “Il sindaco, l’amministrazione comunale e il consiglio comunale condannano il vile gesto intimidatorio che ha colpito il corpo di polizia municipale, manifestando fortissima indignazione ed esprimendo piena solidarietà e sostegno”.
Il sindaco ha concluso il messaggio ribadendo l’impegno di tutte le autorità per assicurare alla legge l’autore del gesto e garantire una vita serena agli abitanti del posto: “Nessuno può impedire di continuare il lavoro svolto nella totale trasparenza e legalità e solo con la collaborazione dei ciancianesi si potrà arrivare ad avere una Cianciana migliore“.
I militari stanno procedendo al controllo della zona in cui si è verificato il caso per verificare l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso immagini utili al fine di chiarire la dinamica dei fatti.
Immagine di repertorio