Ritrovato senza vita l’anziano scomparso da Bivona

Ritrovato senza vita l’anziano scomparso da Bivona

BIVONA – Il pensionato 90enne, Francesco Costa di Bivona, è stato ritrovato senza vita all’interno di una sua proprietà.

La sua scomparsa aveva generato apprensione nella comunità dopo che era stato segnalato come scomparso da mercoledì.

Le informazioni cruciali fornite dalla figlia dell’uomo

Nella mattinata, i carabinieri, supportati dalle unità cinofile dei vigili del fuoco e dagli operatori dell’ispettorato Foreste, avevano intensificato la ricerca senza sosta.

I droni avevano perlustrato la zona con numerosi sorvoli, cercando indizi che potessero condurre alla sua localizzazione. La figlia dell’anziano, che risiede e lavora al Nord, è stata determinante nel fornire informazioni cruciali che hanno guidato gli investigatori fino alla tragica scoperta.

Non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpo

Il corpo di Francesco Costa è stato trovato all’interno di un edificio di sua proprietà, un tempo utilizzato come rifugio per animali. La notizia ha immediatamente scosso la comunità locale.



Il sostituto procuratore di turno è in arrivo a Bivona. Attualmente, le cause del decesso non sono chiare, e si attendono ulteriori dettagli dall’inchiesta.

Al momento, non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpo del novantenne, e non sono state rinvenute armi nei dintorni.

L’intervento del sindaco di Bivona

Il sindaco di Bivona, Milko Cinà, ha scritto sui social: “Ringrazio di cuore tutti coloro che da ieri hanno lavorato senza sosta nelle ricerche del nostro concittadino Francesco Costa. Ringrazio i carabinieri, i vigili del fuoco, il corpo Forestale, i vigili urbani, la Protezione civile e tutti i cittadini che hanno collaborato nellattività di ricerca. Alla famiglia, a nome dell’intera comunità, vanno le più sentite condoglianze“.

In foto Francesco Costa