Ritorna il bel tempo in Sicilia: weekend di sole e temperature fino a 24°C - LE PREVISIONI

Ritorna il bel tempo in Sicilia: weekend di sole e temperature fino a 24°C – LE PREVISIONI

Ritorna il bel tempo in Sicilia: weekend di sole e temperature fino a 24°C – LE PREVISIONI

PALERMO – Dopo una settimana all’insegna dell’instabilità meteorologica, del maltempo e della pioggia, causato da flussi di correnti umide, nel fine settimana migliorano le condizioni meteo sulla nostra Sicilia.


A confermare la presenza del bel tempo è il dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana che, per la giornata di domani, sabato 17 ottobre, non ha previsto alcuna allerta meteo.


Per quanto riguarda le precipitazioni (piogge) e le condizioni dei venti, non sono previsti fenomeni rilevanti. Anzi, previste giornate soleggiate su tutta la Sicilia, soprattutto nei settori orientali (Catania, Siracusa), centrali (Enna e Caltanissetta) e sud-orientali (Ragusa), ad eccezione del Messinese dove sono previsti annuvolamenti e possibili locali piogge.

Nonostante le buone condizioni meteo sulla nostra Isola, domani sarà inizialmente molto mosso il mar Tirreno meridionale, con moto ondoso in attenuazione.

La provincia più calda sarà Catania, con temperature massime fino a 24°C e minime a 14°C. Il territorio più freddo, invece, sarà l’Ennese, con massime fino a 15°C e minime a 5°C. Poco distante dal territorio più bollente troviamo il Siracusano, con valori massimi fino a 23°C e minimi a 11°C.

Nel Messinese e nel Palermitano si raggiungeranno picchi massimi fino a 21°C e minimi a 16°C. Invece, nell’Agrigentino, picchi sempre a fino a 21°C ma minimi a 11°C.

Infine, nel Trapanese, temperature massime a 20°C e minime a 15°C e nel Nisseno e nel Ragusano, massime a 18°C e minime a 8°C.

Fonte immagine: University of Athens