Ribera, libera strada da un ramo: investito da un’auto

Ribera, libera strada da un ramo: investito da un’auto

RIBERA – Stava spostando un ramo caduto per strada a causa del forte vento ma durante il tentativo è stato investito da una macchina. È accaduto ieri sera intorno alle 19 a Ribera, in corso Regina Margherita. Sfortunato protagonista, un giovane benzinaio.

Il ragazzo, che in quel momento stava lavorando, ha visto che un grosso ramo si era staccato da uno degli alberi di piazza Matteotti, finendo nel bel mezzo della carreggiata. E così, temendo per l’incolumità di qualche automobilista, ha deciso di liberare la strada dall’ostacolo, incurante anche della pioggia. Ma mentre cercava di liberare la carreggiata, è stato centrato in pieno da un’auto.

Per il benzinaio si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza del 118 e il trasporto al Pronto Soccorso del Fratelli Parlapiano di Ribera. Adesso il giovane si trova ricoverato all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Ha riportato la frattura di tibia, perone e bacino. Per lui la prognosi è di quaranta giorni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Municipale e i Carabinieri della Tenenza di Ribera. Si è reso, inoltre, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Sciacca per tagliare il tronco dal quale il ramo si è staccato e mettere in sicurezza la zona.

Santi Sabella